Programma Rassegna EtnaStar 2021

 

Etnabook si svolgerà dal 21 al 25 settembre, in una cinque giorni di eventi, presentazioni di libri, mostre, proiezioni, spazi dedicati ai più piccoli, musica, cinema e molto altro. Ed è proprio in questa cornice che si inserisce una novità: la Rassegna di Scrittura Cinematografica, Teatrale e Musicale, EtnaStar, ideata e curata da Debora Scalzo, scrittrice siciliana di adozione milanese, ma anche produttrice, sceneggiatrice e stilista. La rassegna ha come cuore pulsante il mondo del cinema, del teatro e della musica e ha l’obiettivo di creare un contatto diretto tra pubblico e artisti, trasmettendo e approfondendo il legame con l’arte. Per la sua prima edizione, EtnaStar ha scelto come musa ispiratrice la figura di Rosa Balistreri, donna forte, combattente e di grandi ideali, oggi emblema della sicilianità e a cui è dedicato il tema della rassegna: L’amuri miu si tu. Tra gli ospiti saranno presenti Ugo Conti (attore di cinema, teatro e TV), Salvo Cacioppo “Zabor” (musicista), Roberto Razzini (CEO Warner Chappell Music Italia) e Roberto Casalino (cantautore).

 

PROGRAMMA ETNASTAR:

23 settembre 2021, ore 21:00 (Biblioteca Comunale V. Bellini, via A. di Sangiuliano, 307, Catania) – incontro con Ugo Conti. L’ospite dialoga con la curatrice Debora Scalzo e il regista Rosario Scuderi. Prevista la consegna del Premio EtnaStar

 

24 settembre 2021, ore 17:00  (Mondadori Bookstore D’Annunzio, via G. D’Annunzio, 115, Catania) – Incontro con Roberto Razzini (Presidente Warner Chappel Music Italia), Dal vinile a Spotify (People). Dialogano con l’autore la curatrice Debora Scalzo e la giornalista Carlotta Bonadonna 

 

24 settembre 2021, ore 20:00 (Biblioteca Comunale V. Bellini, via A. di Sangiuliano, 307, Catania) – Incontro con Roberto Razzini (Presidente Warner Chappel Music Italia). Dialoga con Debora Scalzo (curatrice della Rassegna EtnaStar)

 

25 settembre 2021, ore 20:00 (Biblioteca Comunale V. Bellini, via A. di Sangiuliano, 307, Catania) – Incontro con il cantautore Roberto Casalino. Dialoga con Debora Scalzo (curatrice della Rassegna EtnaStar). Prevista la consegna del Premio EtnaStar al Talento Siciliano a Salvatore Cacioppo, in arte Zabor.

I protagonisti 2021

I sostenitori 2021