Edizione 2020

Lekton Edizioni

La casa editrice nasce nel 2019 con lo scopo di dare nuovo risalto alle idee e al loro significato, alle parole che si fanno veicolo di un messaggio e che si prestano a divenire opera letteraria.

La Lekton Edizioni è il naturale proseguimento di un percorso di studi d’ambito umanistico e scientifico, e prende le mosse dalla passione per la letteratura e la costante ricerca interdisciplinare.

Edizioni Letterarie "Il Tricheco"

La Casa Editrice “Edizioni Letterarie Il Tricheco” nasce come organo ufficiale del “Centro d’Arte e Poesia Luigi Bulla” nel novembre 2016; ha sede a Catania ed opera sul tutto il territorio nazionale. Dal 2016 ad oggi risultano al suo attivo pubblicazioni di vario genere: saggistica, prosa, romanzi, poesia, e collane antologiche di poeti contemporanei.

Emil Edizioni

EMIL Edizioni pubblica prestigiose e storiche riviste specializzate, come La Ceramica Moderna & Antica (40° anno di pubblicazione), D’A Design e Artigianato (30° anno ), Emporium e altre per le quali è conosciuta a livello internazionale. Accanto ai periodici è presente una ricercata produzione di manuali, guide museali, saggi, opere di letteratura e cataloghi d’arte.

Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nata nel 2009, presente sul mercato nazionale. Grazie all’impegno di un team di professionisti, si impegna nella divulgazione di opere di vario genere, con grande attenzione per i contenuti e per l’allestimento anche grafico delle proprie pubblicazioni. Arkadia Editore, porta avanti diverse collane, che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla turistica ai libri per l’infanzia, dal volume fotografico alla poesia.

Akkuaria Edizioni

Akkuaria è un’associazione non profit che dà spazio e voce alla creatività e con la forza dei propri associati sostiene e promuove artisti e autori emergenti; intraprendere iniziative, campagne di sensibilizzazione e molto altro ancora. In particolar modo, promuovendo la poesia, ha realizzato progetti di interscambio culturale con alcune poetesse della ex Jugoslavia, del Perù, della Croazia e con alcuni poeti della Romania e molti italiani residenti all’estero. Nel corso degli anni ha attivato spazi dedicati agli autori contemporanei realizzando dei luoghi fisici di raccolta dei testi presso enti pubblici e fondazioni.

Festival Internazionale
del libro e della cultura